Atletica, bella chiusura di stagione per la Tirreno Civitavecchia • Terzo Binario News

Medaglie regionali importanti per la Tirreno Atletica conquistate a San Cesareo nell’edizione 2024 della corsa su strada laziale. Asia Bernardini aggiunge un altro titolo regionale al suo carniere con la vittoria sul percorso da 4km. Percorso da 6km per gli Assoluti concentrati in una unica categoria e Gioele Romiti chiude quarto, con la terza posizione fra gli junior Under 20.

gianluca gori

Per le categorie giovanili, battaglia sulle distanze di 2km con i Cadetti in gara Chiara Fanelli, che taglia il traguardo in quinta posizione, e Andrea Mari al primo anno di categoria, che ha corso i 3 km. Le ragazze 2011 conquistano l’argento a squadre con Sofia Biondi seconda, Matilda Lancioni quinta e Letizia Merone sesta alla volata finale dei 1500m che le ha viste rientrare nella parte alta della classifica insieme ad avversarie più grandi di un anno. In ambito maschile, stesso andamento ma con percorsi allungati di 500m: i 2 Km vedono Andrea Tavella sesto nella classifica generale mentre la classifica dei 2012 vede i traguardi della prima posizione per Tavella, sesto Francesco Leoncelli e ottavo Francesco Papacchini. Chiude la categoria esordienti e stacca un ottimo biglietto per l’accesso alla categoria Ragazze del 2025 Chiara Riccone, quarta sui 1000m.

isabella papa podio

Invece alla 21esima Fiumicino Half Marathon, Edoardo Nasti si fregia del record personale; nella 10km coronata dalla vittoria dell’atleta del gruppo sportivo Esercito Sofiia Yaremchuk, Isabella Papa conquista l’argento in 36’55”.

michesi walter

Alla XVI maratonina “dell’Olio DOP di Canino”, con circa 700 partenti, Silvia Nasso è una garanzia per determinazione e piedi saldamente ancorati al podio: bronzo in 40’02 e prima fra le F35. Valter Michesi M70, un master di grande esperienza in 45’40 vince la categoria, Felice Tofi e Marco Porchianello sono attori protagonisti nelle rispettive categorie chiudendo con il tempo di 40’52” e 41’18”. L’under Myriam Tofi decide di tentare una 10km fra le più impegnative e chiude quinta. Gianluca Gori, classe 1971, racconta la sua prima maratona scegliendo Firenze come luogo di esordio: tempo ottimo ma soprattutto tanta voglia di riprovarci con entusiasmo.

Dalla società biancazzurra dicono che «l’atletica non conosce soste e, nonostante l’anno agonistico stia volgendo al termine, i nostri atleti continuano a mietere successi su qualsiasi palcoscenico. I risultati e i vari teatri che stiamo vivendo in questo periodo su più fronti, in tutti i fine settimana, e in aggiunta, in tutta Italia, rappresentano un ottimo biglietto da visita per la stagione invernale che sta per iniziare. Indoor, cross o strada non fa differenza perché gli atleti stanno dimostrando di essere già pronti».

Pubblicato domenica, 8 Dicembre 2024 @ 18:31:00     © RIPRODUZIONE RISERVATA