Arriva la festa dell'olio novello a Bracciano • Terzo Binario News

Arriva la festa dell’olio novello a Bracciano

Nov 20, 2017 | Bracciano

LA Cooperativa Olivicola SAB in collaborazione con l’associazione commercianti di Bracciano, l’ Università Agraria di Bracciano e il nostro Main Sponsor, la Società ORTOFRUTTA DELFINO di Monterosi, organizzano il 2 dicembre a Bracciano la I Festa dell’ Olio Novello.

“Questa giornata rappresenta un momento in cui tutta la comunità, intesa non solo come Bracciano m, bensì includendo tutto il comprensorio del lago, afferma il Direttore della Cooperativa Olivicola SAB Gianluigi De Benedittis, si riunisce per ricreare un momento di convivialità all’ insegna del racconto, del dialogo, del recupero di un senso d’ appartenenza, innanzi ad un bene così prezioso come il nostro amato Olio Extravergine di Oliva.

Ad allietare la giornata, oltre a degustare la classica e intramontabile bruschetta, saranno presenti altri prodotti tipici provenienti da aziende agricole del territorio, dai cartocci di castagne, passando per delle ottime verdure grigliate ecc.
Infine, ciliegina sulla torta, ci sarà il concerto previsto per le ore 11.30, di Enrico Capuano Acustic, From TammuriataRock.Un gruppo che da oltre 30 anni, narra in giro per il mondo il concetto di tradizione e spirito identitario, in grado di unire musica e popolo.

Questa, rappresenta solo una delle tante iniziative, sottolinea Gianluigi De Benedittis, oltre a quelle già avviate con le scuole del territorio, che vedranno il nostro frantoio, protagonista sul territorio, di tanti piccoli frammenti di comunità, con l’ augurio che altre realtà ed istituzioni possano unirsi in questo meraviglioso percorso.