Per la giornata mondiale del libro gli scrittori Marika Campeti e Giorgio Lupo dedicheranno una puntata live all’incontro con quattro autori e quattro romanzi.
Fra gli ospiti Anthony Caruana di Civitavecchia che ha presentato il romanzo, selezionato per il prestigioso Premio Strega, dal titolo “Contorni Opachi”.

“Non scrivo da molto e questa candidatura è un sogno che si avvera. Sono stato presentato da Vito Bruschini ed è una gran gioia. I personaggi sono collegati dagli eventi e dall’iniziale del nome, la A, e in questo caso è una scelta inconscia.
La struttura del romanzo è a incastro con tre voci narranti e solo leggendole insieme si capisce come le storie siano intrecciate profondamente. Il lettore troverà la verità solo nelle ultime pagine. Serve fiducia nello scrittore per ricostruire il puzzle, alcuni vuoti si colmano leggendo pian piano. Ho voluto raccontare proprio questo genere di persone, evidenziandone lati oscuri e debolezze laddove si scopre poi della bellezza senza fermarsi alle apparenze.
Scilla Bonfiglioli con il romanzo Mondadori “Tullio Ostilio” scritto con Franco Forte e Mina Alfieri
Fabrizio Carcano curatore della collana gialli per Ugo Mursia editore presenterà “La notte del Diavolo”
Una panoramica su diversi generi e differenti stili di scrittura, letti ed esaminati in questi ultimi giorni dalla scrittrice romana Marika Campeti e lo scrittore siciliano Giorgio Lupo, entrambi autori di Augh Edizioni.