Il partito politico Possibile comunica a tutti i cittadini di Ladispoli e Cerveteri che è possibile firmare due proposte di Legge di Iniziativa Popolare (L.I.P.) e una raccolta firme europea.
Nello specifico, Possibile chiede di firmare:
Una proposta di L.I.P. per la riduzione delle indennità e dei rimborsi dei parlamentari, eliminazione dei vitalizi e rideterminazione dei trattamenti pensionistici;
Una proposta di L.I.P. per la promozione dello sviluppo sostenibile attraverso interventi per il risparmio di energia, la riduzione delle emissioni inquinanti e climalteranti, la crescita delle fonti energetiche rinnovabili;
Una raccolta firme a livello europeo (alla quale devono aderire anche altri stati dell’UE) per la lotta all’evasione e l’elusione fiscale delle multinazionali.
I moduli si potranno firmare presso i seguenti uffici dei due comuni:
- Ladispoli, Ufficio Anagrafe – Stato Civile: lunedì, mercoledì e venerdì 9-11.30, martedì e giovedì 15:15-17:15;
- Cerveteri, Ufficio Elettorale, via del Granarone: lunedì, mercoledì e venerdì 9-12, martedì e giovedì 15:30-17:30
- Cerveteri, Delegazione Comunale di Cerenova, Largo De Finizio: lunedì, mercoledì e venerdì 9:45-12.
Le firme verranno raccolte entro i tempi canonici dei sei mesi dalla data di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, ossia il 3 novembre. Per altre informazioni consultare il sito www.possibile.com/inpiazza oppure la pagina FB ‘Possibile Litorale Nord Roma’ e inviare un messaggio privato.
Enrico Ferretti – Possibile Ladispoli