Anche i soldi hanno un'anima: la biologia del denaro  • Terzo Binario News

Hai mai pensato al denaro come al nutrimento che alimenta i tuoi progetti di vita? Spesso il nostro rapporto col benessere economico è complicato da vari ostacoli che impediscono di rapportarsi all’abbondanza in modo positivo. 

La soluzione, prima ancora che materiale, è spirituale e consiste nel risolvere le difficoltà che ostacolano il nostro percorso. Alla base di questi blocchi ci sono forme di condizionamento e di auto sabotaggio caratterizzate da un legame profondo con le persone che amiamo. Anche la ricchezza e il denaro, infatti, hanno una coscienza e una propria forma di intelligenza sottile. 

Come trovare un’anima ai soldi

Gabriele Policardo aiuta a comprendere l’essenza profonda del denaro e il suo rapporto con il tema del tempo e dei rapporti familiari, affrontando il tema della ricchezza dal punto di vista della biologia sistemica. Anche i soldi hanno un’anima, la biologia  del denaro parte dal presupposto che l’abbondanza materiale sia il nutrimento che ci sostiene e, in quanto tale, rifletta il nostro rapporto con la madre. Il modo in cui guardiamo a colei che ci ha generato riflette il modo in cui ci rapportiamo al denaro e alla possibilità di raggiungere il benessere e il successo. I soldi, d’altra parte, sono un elemento fondamentale per progettare la nostra esistenza e, non a caso, rivelano al tempo lo stesso un legame indissolubile con la figura paterna. 

Il percorso che conduce al benessere economico, in altre parole, mostra una forte matrice spirituale, come spiega Gabriele Policardo attingendo alla griglia concettuale delle costellazioni familiari e sistemiche. Il tema della responsabilità e la capacità di disporre della libertà e del potere è tra gli elementi centrali del libro che, oltre a trattare l’aspetto teorico, offre una collezione di spunti pratici e di esercizi di meditazione per rimuovere i blocchi interiori e riequilibrare il proprio rapporto con la ricchezza.

Perché non guadagno come vorrei?

Perché non riesco a guadagnare come vorrei? La mia situazione economica è immutabile? Sono tra le domande più frequenti che assillano chi è insoddisfatto del proprio livello di benessere e ha difficoltà a migliorarlo. 

Anche i soldi hanno un’anima indaga in profondità l’essenza del denaro per aiutare a comprendere le ricette del successo: come gestire la libertà e il potere che derivano dalla ricchezza, come comprendere il proprio valore e come affrontare i blocchi più comuni, quali il senso di colpa e l’alienazione. 

Qual è il rapporto tra soldi e spiritualità? Quali sono le leggi che muovono l’ordine economico e l’economia della relazione? Per trasformare e attrarre ricchezza è necessario avere un progetto e saper costruire uno scenario di benessere e prosperità. I soldi non sono esclusivamente una fonte di problemi, ma un’entità dotata di una propria personalità, degna di amore e di rispetto: tutto sta nel comprendere le dinamiche profonde e nel capire come rimuovere gli ostacoli che ci irretiscono. 

Il libro di Gabriele Policardo attinge al potere curativo della meditazione per affrontare con più serenità un aspetto fondamentale nella vita di chiunque: cambiare il proprio modo di pensare e saper leggere il “libro del mondo”, infatti, è fondamentale per ambire al successo e per rendere più accessibile questa conquista.

Pubblicato lunedì, 8 Aprile 2019 @ 16:24:56     © RIPRODUZIONE RISERVATA