Allumiere, la Primaria mette in scena Mary Poppins - Terzo Binario News

Grande successo di pubblico per la “Mary Poppins” dei ragazzi della VB della scuola primaria di Allumiere.

Dietro la sapiente regia delle insegnanti Patrizia Sestili, Pina Flamini e Alessandra Moroni, gli alunni hanno entusiasmato la folta platea del Teatro Claudio portando in scena l’intramontabile classico della Walt Disney, rivisitato in chiave moderna.
Soddisfatta e visibilmente emozionata, la Dirigente scolastica, Laura Somma, ha espresso i suoi più vivi rallegramenti ai ragazzi e alle docenti.
“Quello a cui abbiamo assistito stasera – ha commentato in sintesi – è un tipico esempio di buona scuola, dove, oltre alle conoscenze, si sommano abilità e competenze. E io, stasera, di competenze in campo ne ho visto davvero tante. Complimenti ai ragazzi e un plauso alle docenti che, in linea con il trend del nostro istituto, donano il loro sapere con professionalità ma, soprattutto, con umanità”.
Entusiasti anche i sindaci Antonio Pasquini e Luigi Landi, entrambi presenti alla manifestazione di fine anno.
Dopo i ringraziamenti e un bellissimo collage di video e vecchie foto, alunni e genitori hanno salutato l’ultimo anno di scuola primaria ballando sul palcoscenico insieme alle docenti la loro canzone preferita, dando prova di cosa effettivamente sia una comunità educante.

Pubblicato venerdì, 7 Giugno 2019 @ 14:42:40     © RIPRODUZIONE RISERVATA