Allagamento Prati Fiscali, raccolta fondi per aiutare una famiglia • Terzo Binario News

Allagamento Prati Fiscali, raccolta fondi per aiutare una famiglia

Apr 20, 2023 | Cronaca, Roma

Appello per sostenere Giacomo ed Emilia: “Stavano festeggiando il primo compleanno di Cesare con degli amici con i bimbi piccoli. In un attimo il disastro”

“Lo scorso 15 aprile un blocco temporaneo delle pompe idrauliche, che permettono alla zona di via Prati Fiscali vecchia e Val Melaina di portare l’acqua fino alla quota utile per smaltirle, ha fatto saltare un collettore fognario principale facendo allagare diverse aree della zona. Tra i più colpiti i piani bassi”.

Su GoFundMe  è stata lanciata una raccolta fondi per una famiglia che ha subito ingenti danni a causa dell’acqua.

“Case allagate, mobili distrutti, muri danneggiati, vestiti andati, ricordi e quant’altro spazzati via in dieci minuti, macchine sommerse per ore. Nonostante l’intervento immediato – scrive l’organizzatrice, Emilia Di Pietro – che in poche ore ha risolto l’emergenza assistendo tutti fornendo accoglienza e ripristinando acqua e luce prima del buio, i danni ci sono e per qualcuno sono seri”.

“Tra questi – racconta – Giacomo e Emilia. Stavano festeggiando il primo compleanno di Cesare con degli amici con i bimbi piccoli e in un attimo il disastro”.

“Facciamo appello a tutta la nostra grande famiglia – continua – per sostenerli, loro e le altre persone nelle loro condizioni qualora ne avessero bisogno, supportandoli anche economicamente perché sono due precari che faticano tutti i giorni per pagare il mutuo e vivere in questo paese come tanti di noi. Parliamo di due persone – aggiunge – che si sono sempre battute per il quartiere e la sua gente”.

Nella raccolta fondi viene raccontato: “Nella giornata del 15 aprile è successo un fatto straordinario che però a più di qualcuno ha cambiato la vita e in peggio. Un blocco temporaneo delle pompe idrauliche, che permettono alla zona di via Prati Fiscali vecchia e Val Melania di portare l’acqua fino alla quota utile per smaltirle , ha fatto saltare un collettore fognario principale facendo allagare diverse aree della zona. Tra i più colpiti i piani bassi di via Val Melania”.

“Case allagate, mobili distrutti, muri danneggiati, vestiti andati, ricordi e quant’altro spazzati via in 10 minuti, macchine sommerse per ore. Nonostante l’intervento immediato, che in poche ore ha risolto l’emergenza assistendo tutti fornendo accoglienza e ripristinando acqua e luce prima del buio, i danni ci sono e per qualcuno sono seri. Tra questi Giacomo e Emilia”.

“Stavano festeggiando il primo compleanno di Cesare con degli amici con i bimbi piccoli e in un attimo il disastro. E dobbiamo anche rallegrarci, come dice Emilia perché, se fosse accaduto di notte sarebbe un’altra storia. Facciamo appello a tutta la nostra grande famiglia per sostenerli, loro e le altre persone nelle loro condizioni qualora ne avessero bisogno, supportandoli anche economicamente perche sono due precari che faticano tutti i giorni per pagare il mutuo e vivere in questo paese come tanti di noi. Parliamo di due persone che si sono sempre battute per il quartiere e la sua gente”.

Per info seguire il link: https://gf.me/v/c/4srp/ricostruiamo-casa-mela-aiutiamo-emilia-e-giack