Torna un nuovo weekend sportivo. Fari puntati sul primo derby d’eccellenza, quello tra Compagnia Portuale e Civitavecchia, ma per chi ama lo sport civitavecchiese da non perdere gli altri appuntamenti: dalla pallamano al rugby, ce ne son per tutti i gusti.
PALLAMANO
Dopo la deludente sconfitta interna col Messana, la Flavioni, ferma al nono posto in classifica, partirà quest’oggi alla volta della Campania, dove alle 18,30 di domani sfiderà lo Jomi Salerno. La trasferta gialloblu, dal quoziente di difficoltà elevatissimo, va considerata pressochè proibitiva, perchè il Salerno, a punteggio pieno con 12 punti conquistati nelle prime 3 giornate di campionato disputate, è considerato dagli addetti ai lavori la vera e propria antagonista della corsa al titolo dei campioni d’italia dell’Indeco Conversano.
“Sarà un match difficilissimo sul piano tecnico tattico – commenta Mr Pacifico – non veniamo da un periodo particolarmente brillante e questo certamente non agevola il nostro compito. Va detto però che partiamo senza pressioni, andiamo a Salerno e ce la giocheremo: chissà che, liberi da vincoli psicologici, la squadra non possa fornire una bella prestazione”.
Buone notizie arrivano dall’infermeria, perchè sembra che Erika Maruzzella abbia evitata il rischio operazione al ginocchio destro: secondo l’ultima risonanza, come scritto in settimana dalla nostra redazione, il crociato non sarebbe del tutto lesionato, per questo attraverso qualche mese di fisioterapia, il capitano potrebbe far rientro in campo entro gennaio.
S. Dell’Uomo
RUGBY
Il Crc si prepara alla trasferta di Reggio Calabria, dopo la convincente vittoria con bonus di domenica scorsa con la parte nope. La squadra di coach Pippo Esposito partirà domani alle 11 alla volta della città calabrese, dove incontrerà l’ex Lorenzo Santelli, che con la maglia del crc è stato protagonista delle due stagioni che hanno portato i biancorossi ai playoff per la serie A. Sarà questa l’occasione per dare un ulteriore scossone alla classifica del campionato di serie B, che ora vede i civitavecchiesi in terza posizione, in una situazione di relativa tranquillità. La società ha chiesto per motivi di tempi di anticipare la gara, che si giocherà dunque alle 12 e non alle 14:30, come di consueto d’ora in poi, data l’entrata in vigore dell’ora solare.
Qui di seguito i convocati di coach Esposito per la trasferta calabrese: Bulache Canto Crino’ Di Gennaro Diottasi Fraticelli Gentile Gentili Giordano Kurtaj Manuelli Nappi Natalucci Orabona Orchi Pampinella Raponi Serra Spada Tanca Trivellone Varani.
Mecenate Tv e Terzobinario saranno in Calabria per seguire da vicino le gesta civitavecchiesi.
A. Ferri
CALCIO A 5
