A Ladispoli l’autunno ha già portato il clima elettorale in vista delle elezioni del 2017. Dopo la discesa in campo di Progetto per la Legalità anche il MSI scioglie gli indugi. Di seguito il comunicato di Fabrizio Dominici
Cari Cittadini, ho deciso di mettermi di nuovo alla prova dopo tanti anni e tentare la sorte per realizzare delle idee per Ladispoli.
Sono convinto che i sogni siano idee irrealizzate, e mi auguro sempre di riuscire a realizzare qualche sogno, ma ancora di più, di poterlo condividere.
Un’idea è buona se è condivisa da molti, diversamente rimane solo una buona idea, è cosi che da un po’ di tempo ho pensato che cosa mi piacerebbe nella mia Città, che cosa la renderebbe più vivibile, più attiva, ed è cosi che sono iniziati i sogni;
Sogno, una Ladispoli, disponibile nei parcheggi e che questi non siano solo una tassa Comunale, ma una risorsa per i cittadini e turisti e commercianti.
Sogno, un mare per tutti, con regole sicure, spiagge pulite e protette, un mare meno inquinato disponibile e accessibile nel rispetto della natura e aperto allo sport ecosostenibile e per le associazioni un posto dove trovarsi, confrontarsi e aggregarsi.
Sogno, una Ladispoli che apre all’energia pulita, nel rispetto del territorio.
Sogno, una Ladispoli condivisa in armonia tra Cittadini e Commercianti, spinti da voglia di fare e non statici nell’organizzazione.
Sogno, un posto per albergare non troppo caro, un punto di ritrovo per viaggiatori organizzato, una Ladispoli da vivere, attiva! Con proposte e pacchetti soggiorno che includono servizi e offrono opportunità di lavoro.
Sogno, un’organizzazione che stimoli, il passeggiare, la bici, le corse.
Sogno, meno cemento e più posti di unione per tutti, del verde da vivere con musica di ogni genere dove i giovani si trovano in sicurezza.
Sogno, piste ciclabili e per i pedoni, e cartelli che indicano le vie e ci insegnano la storia di Ladispoli.
Sogno, che le Frazioni abbiano la stessa importanza del Centro, con interventi di preservazione del territorio, le falde acquifere, le strade, con tutti i numeri civici al loro giusto posto e marciapiedi senza barriere, in modo di rendere tutto più agevole e vivibile.
Sogno, che il Cittadino sia il protagonista principale, che sia coinvolto nelle decisioni non solo durante le elezioni, ma che l’Amministrazione lo coinvolga e che assieme si costruisca una società non chiusa, ma una Cittadinanza dinamica.
Sogno, un po’ del mio passato, quando da ragazzo giocavo sulla spiaggia , e al mare con altri amici s’intrattenevano i figli dei turisti, e ai nostri occhi sembrava tutto molto naturale.
Ma il passato è parte integrante delle nostre esperienze, i nostri amici, i nostri figli, in pratica il nostro presente, per avere di nuovo il nostro passato bisognerebbe rinunciare al presente, allora viviamo al meglio oggi e sogniamo un futuro migliore .
Grazie a tutti quelli che vorranno condividere il nostro sogno. Fabrizio Dominici
