Il racconto di una mattinata comune arriva da un cittadino furioso: “Chi porta i figli lascia l’auto pure sui posti disabili, continui gli insulti agi ausiliari”
Un cittadino racconta una mattinata qualunque in via Apollodoro a Civitavecchia, nei pressi dell’elementare Gianni Rodari.
È un racconto arrabbiato per quel che succede, visto il caos, gli insulti e l’inciviltà che regna.
“L’assoluta inciviltà di alcuni cittadini.
Si tratta del comportamento degli automobilisti che accompagnano i figli a scuola, nel caso specifico la Gianni Rodari di via Apollodoro.
Le transenne messe dall’ausiliario del traffico non rappresentano un deterrente, anche perché a mio avviso posizionate male (dovrebbero essere più prossime all’intersezione tra via Apollodoro e via dell’Acquedotto Romano)
Lo stesso ausiliario, non avendo alcun potere sanzionatorio nei confronti di questi irresponsabili automobilisti, è un’anima in pena spesso preso a male parole (se prova a dire qualcosa) da quegli incivili che parcheggiano selvaggiamente, impedendo perfino allo scuolabus di svolgere il proprio servizio.
Non vi dico l’assoluto disagio di chi abita di fronte, che non riesce nemmeno ad uscire da casa, salire sulla propria vettura parcheggiata nel rispetto delle regole del Codice della Strada.
Si può ripristinare la presenza di qualcuno che controlli il traffico con poteri sanzionatori?
Tanti anni fa negli orari di entrata e di uscita dalla scuola c’erano sempre i Vigili urbani….ed il traffico era più scorrevole ed ordinato.
Qualche mese fa perfino l’ambulanza a sirene e lampeggianti attivi faticava a passare.
Ci sono casi di “bravi genitori” che parcheggiano perfino nello spazio riservato ai diversamente abili vicino al civico 65…”
Un Cittadino “schifato”
Ti trovi nel bel mezzo di un ingorgo? Sei stato testimone di un fatto di cronaca degno di nota? Aziona il tuo telefonino fotografa e scrivi due righe inviale alla redazione, specificando se vuoi essere citato nell’articolo e/o come autore delle foto. Puoi inviare il tutto a redazione@terzobinario.it
