Il concerto nazirock a Prati Fiscali non s'ha da fare • Terzo Binario News

Il concerto nazirock a Prati Fiscali non s’ha da fare

Mag 20, 2023 | Cronaca, Politica, Roma

Esulta Gualtieri: “Buona notizia per la città”. Marchionne, presidente del Municipio III: “Roma e la sua storia non meritavano un tale sfregio”

“Ho appreso che a seguito dell’intervento della questura di Roma il concerto del gruppo skinhead Gesta Bellica non si terrà. Una buona notizia per la nostra città che si ispira ai valori dell’antifascismo e della Costituzione repubblicana”. Così su Twitter in sindaco di Roma, Roberto Gualtieri

“Una buona notizia. Il raduno nazi-rock è stato cancellato. Grazie alla Questura di Roma, che ha operato in seguito al nostro appello e alla preoccupazione di tante e tanti. Roma e la sua storia non meritavano un tale sfregio. Bene così, tiriamo un sospiro di sollievo” ha commentato Paolo Marchionne, presidente del Municipio III.

Lo stesso Marchionne, sui social, aveva raccontato: “Ho scritto una lettera urgente al nuovo Prefetto di Roma per chiedere l’immediato stop al concerto nazirock a via dei Prati Fiscali”.

“Un appello al Ministro dell’Interno Piantedosi e al Prefetto di Roma, affinché valutino seriamente il divieto svolgimento del raduno nazirock a Prati Fiscali”.

“E’ un fatto gravissimo e insopportabile. A poca distanza da questo appuntamento si trovano i luoghi in cui furono assassinati dai neofascisti Valerio Verbano e il giudice Mario Amato, le case da cui furono rastrellati i giovani operai Antonio Pistonesi e Renzo Piasco, finiti alle Fosse Ardeatine. Non possiamo permettere che chi esalta il nazifascismo, il criminale di guerra Priebke e il razzismo trovi il modo di esibirsi a Roma. Se sarà necessario, perché il nostro appello non verrà ascoltato, ci mobiliteremo insieme a tutta la comunità antifascista di Roma”.