Uno spazio per ricordare Franco Califano, la proposta della Lega • Terzo Binario News

Uno spazio per ricordare Franco Califano, la proposta della Lega

Mag 7, 2023 | Cronaca, Cultura, Roma

Lo scorso 30 marzo sono trascorsi dieci anni dalla scomparsa di Franco Califano, il ‘Califfo’ che ha saputo offrire fascino e spunti ulteriori alla romanità, un artista poliedrico caro al cuore di tutti i romani. Questo è il momento di ricordarlo in tutto il suo valore e dire grazie per le centinaia di canzoni, le poesie, i tanti monologhi di forte impatto emotivo. È l’ora di intitolargli un importante spazio, una strada, una piazza o un luogo culturale della città”.

Lo dichiara in una nota il capogruppo della Lega in Campidoglio Fabrizio Santori, promotore in Assemblea Capitolina di una mozione al Sindaco e alla Giunta per onorare la memoria di Franco Califano approvata all’unanimità dall’Assemblea Capitolina.

“Un uomo di spettacolo geniale, capace di emozionare intere generazioni e al quale contiamo che il Sindaco possa dedicare nel corso di questo anniversario eventi, proiezioni, incontri e mostre”, conclude Santori.