Un camion di legname sta bruciando sulla A12, in seguito a un incidente capitato intorno al km 63 della A12, fra Civitavecchia e Tarquinia, in direzione nord.

L’articolato ha preso fuoco dopo un salto di corsia.
Una persona è deceduta e dovrebbe trattarsi dell’autista del mezzo pesante, il cui corpo è rimasto carbonizzato.

Sul posto la Polizia Stradale di Ladispoli per i rilievi.
Ripercussioni sul traffico, con una coda che va via via allungandosi.
La nota dei Vigili del Fuoco: “Sull‘ autostrada A 12 , km 63,700 la squadra VVF di Civitavecchia( 17/A) per incidente stradale.
Un autotreno (che trasportava legname) in direzione Roma ha urtato il guardrail per cause al momento imprecisate e si è ribaltato.
Per il conducente non c’è stato nulla da fare. Necessario l’utilizzo del gruppo da taglio per estrarre il corpo carbonizzato dell’uomo dalla cabina del mezzo.
Chiuse al traffico entrambi le carreggiate fino alla bonifica e messa in sicurezza dell’area interessata.
Sul posto presente una botte VF (AB/17),il capoturno provinciale, il funzionario di guardia, la polizia stradale e personale di società autostrade.
La nota di Anas: “Alle ore 10:30 circa sull’autostrada A12 Roma-Civitavecchia è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Civitavecchia Nord e Civitavecchia Porto in entrambe le direzioni a causa di un incidente autonomo avvenuto all’altezza del km 64 nel quale, un mezzo pesante che viaggiava in direzione Roma si è ribaltato occupando la carreggiata opposta e andando in fiamme.
A seguito dell’evento una persona ha perso la vita.
Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 5° Tronco di Fiano Romano di Autostrade per l’Italia.
Attualmente, all’interno del tratto chiuso, il traffico è bloccato e si registrano 3 km di coda in direzione Roma.
Ai soli veicoli leggeri diretti verso Livorno, si consiglia di uscire a Civitavecchia Sud, percorrere la viabilità ordinaria sulla SS1 Aurelia e rientrare a Civitavecchia Porto; percorso inverso per chi è diretto verso Roma”.
 
					