“Sono stata in visita (martedì 1 settembre, ndr) al liceo “Augusto”, nella zona sud-est di Roma, dove sono stati consegnati 88 banchi monoposto e più di 50 sedie, in vista della riapertura che dovrà garantire il distanziamento e il rispetto delle altre norme anti-Covid”. Così Virginia Raggi, sindaca di Roma.
“Abbiamo iniziato simbolicamente da questo istituto, ma già stiamo consegnando banchi e sedie in altre 10 scuole. La Città Metropolitana di Roma risulta tra i primi enti locali in Italia ad aver consegnato banchi monoposto alle scuole secondarie di secondo grado di Roma e Provincia”.
“La fornitura totale di 8601 banchi e 2484 sedie raggiungerà i 100 istituti dell’area metropolitana che ne hanno fatto richiesta.I banchi dismessi, invece, verranno conservati in un magazzino e saranno riutilizzati quando potremo lasciarci il Covid alle spalle.Stiamo tutti collaborando per il benessere dei nostri ragazzi e per il funzionamento degli istituti scolastici. Ringrazio la vice sindaca della Città Metropolitana, Teresa Zotta, per l’impegno portato avanti per consentire per la riapertura delle scuole in sicurezza”.
