La scorsa settimana i volontari del gruppo di Protezione Civile Assovoce Onlus hanno ricevuto da tutto il Consiglio Comunale un encomio per le attività di prevenzione e repressione degli incendi che in questa estate torrida hanno flagellato il nostro territorio.
Le squadre antincendio dei volontari dell’Assovoce Onlus hanno costantemente garantito giorno e notte la loro presenza nello spegnimento degli incendi, inoltre hanno svolto anche un servizio di pattugliamento delle aree a rischio e durante tutta la campagna antincendio hanno fatto presidio presso la sede operativa pronti in caso di richiesta da parte della Sala operativa Regionale o dei cittadini.
Inoltre altri volontari hanno garantito lo svolgimento delle altre attività svolte dall’associazione come il servizi socio –sanitario e l’assistenza sanitaria e antincendio agli eventi svolti sul territorio Caerite. Da ricordare che il giorno 6 giugno la squadra antincendio dell’Assovoce Onlus è intervenuta prontamente insieme al Sindaco di Cerveteri sull’incendio di un magazzino vicino ad un palazzo evacuando tutti gli abitanti dello stabile in attesa dell’arrivo dei Vigili del fuoco .