Grave atto intimidatorio nei confronti del neo rieletto sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci e alla sua famiglia in via Piemonte.
Stanotte, poco prima dell’una, ignoti hanno messo in atto un attentato incendiario nei confronti dell’abitazione cerveterana del sindaco. Dall’esterno del giardino di casa una o più persone avrebbero lanciato un oggetto, forse una motolov, verso l’abitazione colpendo un albero del giardino.
Immediata la segnalazione dei vicini di casa che hanno avvisato i genitori del sindaco, presenti in casa ed insieme hanno evitato il propagarsi delle fiamme.
L’episodio è stato denunciato immediatamente presso i Carabinieri che sono accorsi sul posto.
Raggiunto telefonicamente Alessio Pascucci ha confermato la notizia che circolava già da diverse ore e sulla quale anche gli organi inquirenti mantengono il massimo riserbo e stanno portando avanti serrate indagini. “Ringrazio innanzitutto i vicini per aver prontamente avvertito i miei genitori dell’accaduto evitando il peggio. Ringrazio anche le forze dell’ordine intervenute. Certi gesti non avranno alcun effetto sulla mia determinazione e sull’azione della mia amministrazione. Continuerò a portare avanti serenamente il mio lavoro per la città e per i cittadini di Cerveteri”.
L’episodio arriva a soli quattro giorni dalla rielezione di Alessio Pascucci a sindaco di Cerveteri.
Atto intimidatorio a Pascucci: solidarietà da Anna Lisa Belardinelli
Grando: “Ferma condanna per l’atto intimidatorio subito dal sindaco Pascucci”
Cerveteri, attentato incendiario ai danni di Pascucci: la solidarietà di Montino
Futuro Democratico Cerveteri: “Netta condanna e vicinanza alla famiglia Pascucci”
Azione Civile Cerveteri: “Ferma condanna per la perpetrata intimidazione”
Atto intimidatorio a Pascucci, Bacheca: “Ferma e decisa condanna”

