Ladispoli, approvazione Piano Triennale Anticorruzione: cittadini invitati a presentare osservazioni • Terzo Binario News

Ladispoli, approvazione Piano Triennale Anticorruzione: cittadini invitati a presentare osservazioni

Gen 19, 2017 | Cronaca, Ladispoli

E’ di ieri l’avviso pubblico con cui l’Amministrazione comunale informa i cittadini della necessità di approvare entro fine mese il Piano Triennale di prevenzione della Corruzione 2017-2019 e invita gli stessi a formulare osservazioni da inviare alla dr.ssa Susanna Calandra, segretario generale e responsabile anticorruzione. Ecco il testo dell’avviso:

L’ Amministrazione Comunale, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e di interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione, deve approvare entro il 31 gennaio 2017 il Piano Triennale di prevenzione della Corruzione (PTPC) 2017-2019 del comune di Ladispoli.

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall’Autorità Nazionale Anticorruzione, prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione e dell’aggiornamento dei propri Piani.

Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti sul territorio comunale, al fine di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione.

Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti stakeholder sono invitati a presentare suggerimenti e contributi trasmettendoli,entro e non oltre il giorno 23 gennaio 2017, utilizzando l’allegato modulo da inviare all’indirizzo email (riportando nell’oggetto la seguente dizione: Piano Triennale Anticorruzione 2017-2019) : proposte e/o osservazioni o inviandolo per posta al Responsabile Anticorruzione del Comune di Ladispoli, piazza Giovanni Falcone.

COMUNEDILADISPOLI@CERTIFICAZIONEPOSTA.IT