Marchini: "Liberiamo Roma dalla vecchia politica" • Terzo Binario News

marchini sindaco

Con lo slogan “Liberiamo Roma, restituiamo speranza e lavoro ai cittadini”, la Lista Marchini ha organizzato per giovedì 2 luglio alle ore 17,00 in Piazza del Campidoglio, una manifestazione. Sarà impostato come un consiglio comunale aperto a tutti, una sorta di assemblea pubblica a cui parteciperanno cittadini, comitati di quartiere ed esponenti delle categorie economiche, produttive e sociali di Roma. La manifestazione darà inizio a quelli che sono stati individuati come gli “Stati generali dei quartieri”.
Intanto, Alfio Marchini, leader del movimento, interviene sul tema sicurezza:
“Io parlato più volte della necessità del poliziotto di quartiere. Bisogna iniziare a ragionare in termini mutualistici di collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine. I cittadini potranno dare una mano in tema di sicurezza, ma bisognerà trovare le soluzioni e le modalità adatte assieme alle forze dell’ordine”.
Sull’ipotetica alleanza con Salvini  e Berlusconi ha rilanciato: “La gente non ne può più di queste cose da vecchia politica. Il mio vertice sarà in Piazza del Campidoglio dove ci troveremo tutti quanti insieme per cominciare a lavorare concretamente. I romani vogliono qualcuno che si rimbocchi le maniche per il bene di Roma, per riorganizzare la macchina burocratica amministrativa dell’ente”.
Sull’iniziativa interviene anche il Capogruppo in consiglio comunale, che nonostante l’autosospensione di qualche settimana fa, continua a far parlare di sè:
“Non ci rassegniamo a questa situazione e giovedì 2 luglio dalle ore 17.00 saremo in Piazza del Campidoglio per parlare dei problemi romani. Interverranno tutte le categorie che vivono la quotidiana via crucis romana. C’è bisogno di partecipazione”.

Pubblicato mercoledì, 1 Luglio 2015 @ 17:02:50     © RIPRODUZIONE RISERVATA