Ladispoli, ancora serie le condizioni di Don Alberto • Terzo Binario News
Don Alberto Mazzola

Don Alberto Mazzola

Restano ancora molto serie le condizioni di Don Alberto Mazzola, parroco della chiesa Santa Maria del Rosario di Ladispoli coinvolto ieri mattina in un grave incidente.

Nello scontro il parroco avrebbe riportato uno schiacciamento del torace e lesioni agli arti inferiori. Con molta probabilità Don Alberto sarà operato. Nell’urto infatti avrebbe riportato la frattura del bacino, di una gamba e di un piede. Lo schiacciamento del torace avrebbe nell’immediatamente creato problemi respiratori, di lì la decisione di procedere alla richiesta di intervento dell’elisoccorso, che lo ha trasportato al Gemelli. Don Alberto non avrebbe mai perso conoscenza.

LA DINAMICA DELL’INCIDENTE

Emergono poi ulteriori elementi sulla dinamica dell’incidente, che sembrerebbe causato da una manovra azzardata. Si tratterebbe infatti di uno scontro frontale avvenuto tra l’auto di Don Alberto ed un’altra che sopraggiungeva in senso opposto. Quest’ultima, guidata da una donna sui 50 anni, secondo i primi rilievi, stava effettuando una manovra di sorpasso. Il parroco quindi si sarebbe trovato di fronte la carreggiata occupata per poi incorrere nell’inevitabile impatto.

Il vice di Don Alberto, Don Cleo Cuenco Aculana ha chiesto alla comunità diocesana di pregare per una pronta guarigione.

Pubblicato martedì, 21 Giugno 2016 @ 11:36:10     © RIPRODUZIONE RISERVATA