Civitavecchia, rubinetti ancora a secco: cittadini furiosi • Terzo Binario News

Sebbene le temperature non lo dicano, a quanto pare a Civitavecchia l’estate è arrivata con netto anticipo sulla tabella di marcia. A dirlo, ai tanti civitavecchiesi sono i rubinetti di casa: proprio come l’estate 2016 di nuovo a secco.

Le lamentele, per i disservizi idrici erano iniziate già la scorsa settimana, quando il lungo week end di Pasqua si era trasformato per tanti in un vero e proprio incubo. Niente acqua per cucinare, per lavarsi. Insomma, la vita quotidiana ‘spezzata’ dalla mancanza di uno dei beni principali e soprattutto indispensabili per la quotidianità. In molti avevano guardato ad Acea come la vera responsabile del disservizio. E’ risaputo, infatti, che quando il litorale a nord di Roma viene invaso dai vacanzieri, la Spa per rifornire d’acqua questi comuni ‘esaurisce’ le proprie risorse che, dunque, non arrivano ad esaudire le richieste dell’ultima città servita: Civitavecchia

Di acqua, però, per le strade ce n’è e anche troppa. Dalla zona del Santa Cecilia, alla zona mercato, fino ad arrivare nelle periferie, le perdite idriche non si contano nemmeno sulle dita di due mani. Uno spreco di risorse, da una parte, un vero e proprio pericolo per chi transita in auto o peggio ancora sulle due ruote dall’altro. Ora per quanto riguarda questo problema, a quanto pare l’amministrazione avrebbe indetto un bando di gara per individuare la ditta che si occuperà di riparare i guasti. Dall’altra parte, invece, il mistero resta. Se da un lato, infatti, l’assessore afferma che l’acqua, nelle condotte idriche cittadine c”è, dall’altra ai civitavecchiesi appare tutto il contrario. Non un filo d’acqua dai rubinetti di casa. 

Pubblicato domenica, 23 Aprile 2017 @ 15:55:17     © RIPRODUZIONE RISERVATA