Bracciano, precauzioni in caso di neve • Terzo Binario News

Niente nevicate nella notte nelle zone lacustri. Nonostante ciò non si abbassa l’allerta diramata ieri sera anche dalla Protezione Civile della Regione Lazio.

Il comune di Bracciano ha comunque disposto delle misure precauzionale in caso di neve attraverso una nota

“Considerato che sono previste nevicate a bassa quota al centro Italia, ieri sera si è provveduto a spargere sale sulle vie principali del paese.
Tuttavia in caso di nevicata, al fine di limitare quanto più possibile problematiche connesse con la viabilità e la sicurezza, si chiede di utilizzare le auto solo per necessità e comunque con gomme da neve e catene montate.”

La cittadina lacustre aveva però avuto le maggiori criticità ieri, dopo la nevicata notturna che ha portato modesti accumuli al suolo. E proprio nella giornata appena trascorsa il M5S aveva sollecitato il comune a prendere dei provvedimenti “Premesso che allo stato attuale non si sono visti interventi in essere”.

Tra i provvedimenti richiesti “lo spargimento di sale al fine di evitare il formarsi di pericolose lastre di ghiaccio che potrebbero creare danni ai mezzi circolanti ed essere pericolose per l incolumità delle persone”

Pubblicato domenica, 15 Gennaio 2017 @ 09:57:44     © RIPRODUZIONE RISERVATA