Aeroporto Fiumicino ancora forti disagi: operatività al 50% • Terzo Binario News

aeroportoLa situazione all’aeroporto di Fiumicino dopo l’incendio di ieri al terminal 3 è lontana dal ritornare alla normalità.
L’ENAC informa che l’operatività dell’Aeroporto di Roma Fiumicino, interessato da un incendio al Terminal 3 la notte scorsa, sta gradualmente riprendendo, sebbene con capacità ridotta.
La capacità operativa, nella giornata di venerdì 8 maggio raggiungerà il 50% della capacità operativa del periodo.

Presso il Terminal 3, inoltre, si sta procedendo con la pulizia di alcune aree non interessate dall’incendio, al fine di poter riavviare alcune attività anche da questo Terminal.

Si rinnova pertanto l’invito ai passeggeri interessati a contattare le compagnie aeree di riferimento per avere conferma in merito all’operatività e all’orario del proprio volo oppure per conoscere lo stato del proprio volo Clicca Qui.

Nel frattempo ADR ha annunciato che ” da questa mattina ha cominciato ad operare presso l’area interessata dall’incendio di ieri la società Belfor, leader mondiale per quanto riguarda il disaster recovery. La Belfor, i cui addetti lavoreranno 24 ore su 24, ha iniziato a bonificare e a ripristinare tutta la zona dove si sono sviluppate le fiamme e il conseguente fumo, partendo dalla riattivazione degli impianti di climatizzazione ed areazione. Si provvederà successivamente alla rimozione delle strutture bruciate. Tale intervento consentirà la riapertura ai passeggeri dell’area imbarco D del terminal 3 entro una settimana”.

Pubblicato venerdì, 8 Maggio 2015 @ 15:52:45     © RIPRODUZIONE RISERVATA