Tabarini lancia il Santa Marinella: "Gli acquisti spaventano gli avversari" • Terzo Binario News

Tabarini lancia il Santa Marinella: “Gli acquisti spaventano gli avversari”

Lug 29, 2024 | Calcio, Santa Marinella, Sport

Passate le noie al ginocchio destro, che hanno fatto temere l’operazione, Giuseppe Tabarini il 5 agosto sarà presente al raduno del Santa Marinella allo stadio Fronti.
Il capocannoniere della Promozione 2023-2024 con 32 gol ha sventato il pericolo chirurgico e, insieme a una squadra forte, non nasconde le proprie ambizioni.

«Come ogni estate – dice il “Peppe” rossoblù – mi alleno per arrivare pronto all’appuntamento della preparazione. Anzi, forse mi sono addirittura allenato troppo», scherza.

L’obiettivo è quello di essere in forma il 5 agosto, così da seguire le tappe che portano all’inizio del campionato: «Il ginocchio destro è guarito, si sospettava qualcosa di serio ma nella visita specialistica di metà giugno è arrivato il via libera. Avevo un fastidio al crociato anteriore che però non sta dando più problemi. A maggio, durante le ultime partite, avevo dolore poi pian piano è andato via».

Ora si riparte e l’ambizione è quella di lottare per il salto in Eccellenza: «Vista la squadra costruita nella Perla, c’è una buona possibilità di arrivare in fondo. Conosco alcuni calciatori come Riccardo Serpieri e Samuele Cerroni per averci giocato nel Civitavecchia. Soprattutto l’attaccante lo considero un lusso per categoria, ed è un segnale che parte da via delle Colonie rivolto alle rivali, un segnale che incute timore. Serpieri scende di categoria e va a rendere la difesa, insieme ad Alessio Gallitano, Alessandro Caforio e al neoarrivato Valerio Gentili, la più forte del campionato».

Della questione-ruolo, Tabarini ha parlato con mister Daniele Fracassa: «Sì, il tecnico ha voluto spiegarmi dove e come è intenzionato a farmi giocare. L’idea di gioco prevede l’inserimento di quattro attaccanti in campo contemporaneamente. Sarà una squadra ultraoffensiva con me a sinistra, Cerroni centrale, Trincia trequartista e Melara a destra seguendo i dettami del 4-2-3-1. Difficile sacrificare qualcuno di questi, però è anche possibile la scelta del 4-3-3. Prevedo bei grattacapi per Fracassa» scherza Tabarini.

«La società ha messo in piedi una formazione forte, ed è prevedibile qualche scelta difficile. Durante la preparazione si capirà qualcosa in più». Cosa non si capisce è – Tolfa a parte – chi possano essere le pretendenti al primo posto: «Ancora non si sa, c’è un clima insolitamente tranquillo. Di sicuro il campionato sarà competitivo. Confesso che senza under pensavo che qualche squadra fosse invogliata a spendere». Infine, l’obiettivo personale: «Giocando da attaccante ho segnato 32 reti ed è stato più facile. Il mio ruolo naturale è di esterno e giocando lì sarò più lontano dalla porta. Proverò a battere il record ma vista la batteria offensiva sarà una lotta difficilissima», la conclusione di Peppe Tabarini.

Infine, un’ultima novità di mercato. A rinforzare la rosa rossoblù a disposizione di mister Fracassa arriva l’esterno classe 2003 Flavio Zagami. Lo scorso anno ha giocato prima al Pescia Romana e poi è sceso in Seconda Categoria toscana dove ha vestito la maglia dell’Orbetello.