Le insegnanti dell’Istituto comprensivo Giovanni Cena insieme all’Associazione A.C.L.E. organizzano la seconda edizione del City Camp di Cerveteri, che si terrà nel plesso scolastico di Via Settevene Palo n. 338.
I ragazzi e le ragazze potranno frequentare i corsi di lingua e le attività organizzate da operatori e tutor madrelingua inglese per una sola settimana oppure per l’intera durata del corso, dal 1° al 12 luglio.
“È un’ottima iniziativa – ha detto Giuseppe Zito, Vicesindaco del Comune di Cerveteri – e ringrazio sentitamente le insegnanti del G. Cena per dare ai nostri ragazzi la possibilità di frequentare una full-immersion di lingua inglese senza dover necessariamente andare all’estero, con costi oggi non sostenibili da tante famiglie. I ragazzi saranno impegnati nelle attività dalle 9 alle 17 e saranno costantemente seguiti dagli operatori dell’associazione ACLE e dal personale scolastico. Le classi saranno formate da massimo 10-12 alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado. Non mancheranno giochi e attività di gruppo per favorire spontaneamente l’apprendimento della lingua e la socialità. Sono previsti sconti per le famiglie che iscrivono più di un figlio e per dare ospitalità ai tutor provenienti dall’estero. Anche questa è una buona opportunità di scambio culturale che, come Amministrazione comunale, riteniamo meritevole”.
Tutte le informazioni e i programmi del City Camp di Cerveteri potranno essere richieste direttamente alle insegnanti Domelita Di Maggio (3291140090) e Laura Timpano (3396387938) che dirigeranno il campus.