Un uomo sporco di sangue, che ha raccontato di essere stanco di vivere perché ammalato e di non sapere dove andare a dormire, poiché aveva avuto una discussione con un altro ospite della struttura. Poi, all’improvviso, si è ferito ad un polso e al collo con il rasoio che stringeva tra le mani. L’episodio è accaduto domenica sera in via Casilina Vecchia, nei pressi di una struttura della Caritas.
Sul posto sono giunti gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Porta Maggiore, diretto da Irene Di Emidio, Quando i poliziotti, con le dovute cautele, hanno tentato di avvicinarsi, l’uomo ha appoggiato di nuovo la lama al collo minacciando di tagliarsi e, nel frattempo, ha inserito un altro rasoio all’interno del cavo orale.
Sono stati attimi concitati terminati solo quando gli agenti, riusciti a stabilire un contatto con lo straniero, si sono avvicinati e hanno iniziato a parlare con lui: tranquillizzatosi, ha desistito dall’insano gesto e gli ha consegnato i due rasoi.
Successivamente è stato richiesto l’ intervento del 118 che, a mezzo di ambulanza, ha provveduto a trasportare in ospedale il ferito ( codice rosso il triage) che è stato sottoposto alle cure del caso.