Nella tarda mattinata di lunedì 9 giugno
Lunedì 9 giugno nella tarda mattinata riapre il sottopasso della stazione ferroviaria. Ad annunciarlo è il sindaco Pietro Tidei , dopo aver appreso da RFI che i lavori di realizzazione sono terminati.
“Siamo lieti di riconsegnare alla città il sottopassaggio, completamente rinnovato e dotato di ascensori per l’accesso alle persone con difficoltà motoria e con disabilità- dichiara il sindaco Tidei- Questo intervento era necessario ed improcrastinabile. Ai pendolari e ai cittadini che ogni giorno ne usufruiscono, va tutta la comprensione per il disagio che hanno dovuto affrontare durante le settimane di chiusura”.
Interviene anche l’assessore ai LL.PP. e vicesindaco Andrea Amanati, che segue l’opera di rifacimento dell’intera stazione ferroviaria.
“Come assessore e come cittadino pendolare non posso che esprimere soddisfazione per l’apertura del sottopasso, che avviene anche con qualche giorno di anticipo rispetto al previsto. Ringrazio RFI e la ditta esecutrice dei lavori, che soprattutto in questo ultimo periodo sta lavorando senza tregua”, afferma Amanati.
Da RFI- Rete Ferroviaria Italiana fanno sapere in una nota stampa: “Sarà restituito alla cittadinanza e agli utenti, lunedì 9 giugno, il sottopasso della stazione di Santa Marinella, chiuso per il miglioramento dell’accessibilità e l’abbattimento delle barriere architettoniche, con la realizzazione delle strutture per l’inserimento di due ascensori non ancora attivati, i lavori sui marciapiedi di stazione, la demolizione delle scale, oltre a una riqualificazione complessiva, che comprende il rifacimento della pavimentazione e il monitoraggio delle lesioni riscontrate nell’intradosso”.
“A nome dell’Amministrazione Comunale voglio ringraziare RFI per avere rispettato i tempi previsti per l’apertura del sottopassaggio. Ora si procederà a terminare quel che resta da fare nell’opera di riqualificazione della nostra stazione. Con l’azienda ferroviaria il Comune di Santa Marinella ha altri progetti da sviluppare e realizzare per migliorare la viabilità cittadina”, conclude Tidei.