“Protezione senza limiti”, l'11 agosto a Ladispoli sulla spiaggia di Marina di Palo • Terzo Binario News

“Protezione senza limiti”, l’11 agosto a Ladispoli sulla spiaggia di Marina di Palo

Ago 4, 2025 | Ladispoli, Politica, Sanità

Orario continuato dalle 10 alle 17 con l’’iniziativa promossa dalla Croce Rossa Italiana di Santa Severa con il patrocinio di palazzo Falcone

Una giornata all’insegna della salute e della prevenzione si terrà domenica 11 agosto sul Lungomare Marina di Palo, angolo via del Tritone 19, con orario continuato dalle 10:00 alle 17:00.

L’iniziativa, promossa dalla Croce Rossa Italiana con il patrocinio del Comune di Ladispoli, si inserisce nel progetto “Protezione senza limiti”, parte del programma nazionale di sensibilizzazione Itinerari della Salute, con il supporto scientifico dell’IDI – Istituto Dermopatico dell’Immacolata e in collaborazione con Cerba HealthCare Italia.

Scopo dell’evento è quello di sfatare i falsi miti sulla protezione solare, promuovendo l’importanza della prevenzione dermatologica attraverso controlli gratuiti eseguiti da specialisti. Per partecipare, è necessario prenotarsi al numero 320 062 7158.

«Siamo felici di ospitare nella nostra città un evento di questo valore – ha dichiarato l’assessore alla sanità Alessandra Feduzi –. La prevenzione è l’arma più efficace che abbiamo per combattere le malattie della pelle, in particolare in un territorio come il nostro dove l’esposizione solare è parte della quotidianità estiva. Iniziative come queste avvicinano i cittadini alla sanità in modo diretto e gratuito, contribuendo a diffondere consapevolezza e buone pratiche».

La giornata si rivolge a tutte le fasce d’età e sarà anche un’occasione per ricevere materiale informativo e consigli utili da personale qualificato. Ladispoli, ancora una volta, si dimostra attenta alla salute dei suoi cittadini, anche grazie alla sinergia tra amministrazione comunale, enti sanitari e volontariato.