Post-carbone, Pichetto: "Opzione di tornare al fossile è lontana e spero rimanga lontana" • Terzo Binario News

Post-carbone, Pichetto: “Opzione di tornare al fossile è lontana e spero rimanga lontana”

Mag 15, 2026 | Civitavecchia, Politica

“L’opzione di tornare alla produzione di energia dal carbone? La vedo lontana e spero rimanga lontana”.

Lo dice il ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica, Gilberto Pichetto Fratin, a margine della quinta edizione del Forum Internazionale del Mediterraneo ‘Verso Sud: la strategia europea per una nuova stagione geopolitica, economica e socio-culturale del Mediterraneo’, organizzato da TEHA Group a Sorrento.