"Porta del Pellegrino", il pesce del lago di Bracciano protagonista della degustazione di domani • Terzo Binario News

“Porta del Pellegrino”, il pesce del lago di Bracciano protagonista della degustazione di domani

Nov 19, 2025 | Bracciano, Civitavecchia, commercio, enogastronomia, Viterbo

La “Porta del Pellegrino” stavolta conduce alla cucina del lago di Bracciano. Domani alle 18, infatti, si tiene la nuova degustazione inserita nell’iniziativa promossa dalla CNA di Viterbo e Civitavecchia grazie al contributo della Camera di Commercio di Roma.

Si tratta di un progetto che vuole promuovere una visione integrata dell’accoglienza territoriale conducendo i visitatori alla scoperta del suo ampio e variegato patrimonio culturale e agroalimentare. Si è già fatto tappa a Civitavecchia e a Tolfa ed Allumiere coinvolegento sicuramente turisti, ma anche imprese agroalimentari, artigiane e della ristorazione, operatori culturali e turistici e istituzioni territoriali.

Stavolta ad essere protagonista sarà il pesce di lago, declinato da Gioia e Domenico dell’accogliente Salotto Belvedere. Importante la prenotazione, si tratta di un evento a ingresso libero ma a posti limitati.

Da non dimenticare che la Cna ha curato pure la Guida del Pellegrino, un opuscolo informativo disponibile in versione cartacea e digitale, bilingue (italiano e inglese), distribuito a partire da settembre. Come pure il minisito “La Porta del Pellegrino”, che sarà online, collegato alla pagina ufficiale della CNA, fungendo da vetrina e strumento di orientamento per i visitatori.

Ad amplificare la portata del progetto sarà la campagna di comunicazione “Cibo come cultura” diffusa attraverso i canali ufficiali della CNA e includerà contenuti visivi, materiali informativi, approfondimenti e promozione delle attività, con l’obiettivo di coinvolgere il pubblico e rafforzare la visibilità dell’iniziativa.