Pallavolo, l'Asp vince al tie-break contro Talete • Terzo Binario News

Pallavolo, l’Asp vince al tie-break contro Talete

Mar 12, 2017 | Civitavecchia, Sport

di Matteo Corona

L’Asp Margutta dopo due sconfitte consecutive in campionato torna alla vittoria vincendo al tie-break contro la Polisportiva Talete. Il primo set non è approcciato al meglio dalle marguttine che perdono 25 a 16.  Nel secondo set le disposizioni tattiche di coach Taranta hanno effetto, le civitavecchiesi iniziano a proporre il loro gioco producendo buone iniziative offensive, elementi che hanno permesso all’Asp Margutta di chiudere il set 25 a 23 nonostante la pericolosità nel finale delle romane. Il terzo set è combattuto ed equilibrato come il secondo, la squadra di mister Taranta però riesce ancora ad imporsi per 25 a 18 grazie soprattutto ad una efficace fase difensiva.

Nel set che potrebbe assegnare la vittoria all’Asp, il Talete si rialza con gran carattere vincendo per 25 a 18 e rimettendo tutto in discussione. Al tie-break la Margutta dopo alcuni errori iniziali nella lettura di alcune situazioni, conquista tre punti essenziali in ottica play-off chiudendo il set 15 a 9.

“Sono soddisfatto -dichiara Taranta- nonostante alcuni errori difensivi alla fine con il cuore abbiamo vinto una gara essenziale. La prossima settimana affrontiamo una trasferta difficile dove ha faticato anche il Rieti, cercheremo di prepararci al meglio dopo aver sprecato molte energie fisiche-mentali in questa partita”.