Prosegue l’operazione spiagge pulite a Ladispoli. Giovedì 4 aprile si svolgerà la seconda delle Giornate di pulizia dell’arenile, questa volta, dopo quello di Marina di Palo, dedicata a quello del lungomare centrale, organizzata dall’Assessorato alle Politiche ambientali di concerto con le associazioni di volontariato ed ambientali.
“L’appuntamento – ha dichiarato il vice sindaco e assessore alle politiche ambientali, Giorgio Lauria – è presso l’associazione Marinai d’Italia, sezione Ladispoli, alle ore 9. Con questa iniziativa vogliamo continuare a dare un segnale forte e chiaro sul fatto che l’ambiente è un patrimonio di tutti e per questo va rispettato. Voglio ringraziare, a nome mio personale e dell’Amministrazione comunale, tutti cittadini e le associazioni che ormai da tempo svolgono un lavoro straordinario per la pulizia e la tutela dell’arenile”.
“Ci auguriamo che anche in questa occasione – ha detto il delegato al controllo delle acque marine, Flavio Cerfolli – ci sia la stessa partecipazione che abbiamo registrato lo scorso 23 marzo. Probabilmente, dopo i contatti avuti con i dirigenti scolastici, vi sarà anche la partecipazione di alcune scolaresche”.
