Onorevoli Tidei e Minnucci tornano sulla mancata autorizzazione del sindaco di Anguillara • Terzo Binario News

Onorevoli Tidei e Minnucci tornano sulla mancata autorizzazione del sindaco di Anguillara

Mar 26, 2017 | Anguillara Sabazia, Bracciano, Politica

On. Emiliano Minnucci

On. Emiliano Minnucci

Continua il botta e risposta tra la sindaca di Anguillara Sabrina Anselmo e gli onorevoli Pd Emiliano Minnucci e Marietta Tidei circa la mancata autorizzazione di una manifestazione sul tema dell’abbassamento delle acqua sul lago di Bracciano. Di seguito la nota stampa dei due parlamentari.

“Leggiamo basiti le dichiarazioni del sindaco di Anguillara, Sabrina Anselmo, in risposta ai nostri rilievi di ieri sull’assurdità di negare l’autorizzazione per la manifestazione in programma oggi a difesa del lago di Bracciano. Innanzitutto è bene sottolineare che non c’è nulla da ironizzare su una questione molto grave, quella cioè dell’emergenza idrica e di un livello dell’acqua del lago che si fa sempre più basso mentre la sindaca sta a braccia conserte. Tutti sanno quale è stato il comportamento dell’amministrazione a 5 Stelle ad Anguillara e le pressioni fortissime che ha esercitato su tutti i soggetti coinvolti affinchè la manifestazione non si svolgesse. Pressioni che sono arrivate addirittura anche su chi partecipa alla sagra di questi giorni.

On. Marietta Tidei

On. Marietta Tidei

Noi non arretriamo di un centimetro sulle nostre convinzioni: i 5 Stelle sono ambientalisti a convenienza e, soprattutto, solo a parole. Siamo altresì convinti dell’atteggiamento di sudditanza che la sindaca e la sua amministrazione hanno dimostrato nei confronti di Acea. Singolare, poi, che si dica a noi che non abbiamo studiato i libri di diritto. È sbalorditivo, infatti, che a lanciare questa accusa sia una persona che le uniche carte che ha letto sono i tarocchi”.