Montagnola: parco chiuso per cornacchie aggressive - Terzo Binario News

di Claudio Bellumori

Il parco della Montagnola è stato chiuso per cornacchie aggressive. La Polizia locale del Gruppo VIII Tintoretto è intervenuta lunedì 1 giugno in via Badia di Cava, nell’area – curata dal Comitato Parchi Colombo – che nel 1992 è stata intitolata a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

Ma cosa è successo? In pratica, è presente un nido con i piccoli che stanno cercando di apprendere il volo. Spesso cadono e all’avvicinarsi delle persone gli uccelli più grandi, come forma di difesa, attaccano chiunque si avvicini.

Vista la situazione di pericolo soprattutto per i bambini che frequentano il parco, è stata sentita la Lipu: quest’ultima ha riferito che si tratta di una situazione transitoria. Allo stesso tempo, la possibilità di spostare il nido in un luogo sicuro per i frequentatori è impraticabile in quell’area, perché resterebbe il ‘rischio’.

L’unica soluzione ritenuta fattibile, al momento, è stata quella di chiudere il parco in via precauzionale, al fine di tutelare la sicurezza delle persone e dei bambini in particolare.

Foto Facebook Comitato Parchi Colombo

Pubblicato lunedì, 1 Giugno 2020 @ 17:17:53     © RIPRODUZIONE RISERVATA