Ladispoli vittoria sofferta. Pari nel derby tra "atletici" • Terzo Binario News

Ladispoli vittoria sofferta. Pari nel derby tra “atletici”

Mar 18, 2013 | Cerveteri, Ladispoli, Sport

us-ladispoliLa squadra di mister Graniero si fa trovare pronta anche con la Caninese conquistando i 3 punti e portandosi a quota 41 punti in classifica, addirittura a 6 lunghezze dal Fregene che occupa la seconda posizione valida per l’accesso ai play-off. Per quanto riguarda la partita, il Ladispoli ha sofferto più del dovuto contro un avversario ordinato e bravo a chiudere tutti gli spazi . Un primo tempo povero di occasioni che si ravviva solo nei minuti finali grazie al goal di Bacchi per i tirrenici su calcio di punizione e la rete di Faina che ristabilisce il punteggio sul 1-1.

La seconda frazione di gioco è priva di grandi occasioni a causa dell’ottima organizzazione di gioco della squadra viterbese che costringe i ladispolani ad un lungo possesso palla senza però trovare occasioni importanti. Bisogna aspettare il 33’ , quando Gravina dopo una serie di batti e ribatti insacca in rete regalando il vantaggio al Ladispoli. Nonostante il forcing finale da parte degli avversari, i ragazzi di Graniero controllano ed amministrano bene i minuti finali per poi gioire al triplice fischio dell’arbitro portandosi a casa 3 punti sofferti e meritati.

Pareggio combattuto invece nel derby tra Atletico Ladispoli e Atletico Cerveteri. Un 2-2 che lascia l’amaro in bocca ai ladispolani in vantaggio di due reti a zero grazie alla doppietta di Ciavarella che conferma il suo ottimo stato di forma . La squadra di mister Silvestri perde l’opportunità di mantenere il distacco in classifica dall’inseguitrice Stagni di Ostia che ha vinto in trasferta contro il Dragon city per 1-9 riducendo il distacco dai ladispolani di soli 2 punti. Il derby, nonostante le rivalità calcistiche, è stato molto corretto e giocato da tutte e due le compagini con grande agonismo.

La prima parte di gara ha visto i bianco rossi dominare il campo ottenendo il doppio vantaggio , mentre la seconda frazione di gioco ha visto un Cerveteri mai domo che ha creduto fino all’ultimo nella rimonta. Il 2-2 sta stretto alla capolista ma i meriti vanno anche agli avversari che hanno saputo mantenere la calma ottenendo un punto in trasferta. Per l’Atletico Ladispoli sarà fondamentale la trasferta di domenica 24 marzo ad Aranova contro il Casal Lumbroso.