Ladispoli: i cittadini di "Case sparse" incontrano l'Amministrazione Comunale • Terzo Binario News

Ladispoli: i cittadini di “Case sparse” incontrano l’Amministrazione Comunale

Dic 18, 2014 | Ladispoli, Politica

raccolta_differenziataIl giorno 18 dicembre l’amministrazione comunale, previa convocazione, ha incontrato i referenti della zona case sparse di Ladispoli(Mara Zani, Silvia Bartocci, Rosy De Filippis, Filippo Gennaretti e Gianfranco Fioravanti).

Il tema dell’incontro era inerente la raccolta differenziata porta a porta e la raccolta firme che i residenti hanno protocollato al fine di chiedere un miglioramento del servizio. Presenti all’incontro erano il sindaco Paliotta, il delegato Lupi e Sinatti. In un confronto altamente costruttivo tra i rappresentanti dell’amministrazione e quelli delle case sparse, si è giunti ad uno sviluppo interessante. Si è ipotizzato di cambiare il calendario di raccolta incrementando il ritiro dell’indifferenziato a un passaggio settimanale e il ritiro della frazione umida domiciliare per i cittadini che non volessero effettuare il compostaggio (rinunciando alla riduzione del 20% sulla tariffa). Dietro insistenza dei referenti della campagna l’amministrazione si è impegnata a valutare anche la possibilità di effettuare un ritiro settimanale anche per la plastica.

Tali modifiche del piano di raccolta non possono vede l’attuazione prima del marzo 2015. Ringraziando debitamente l’amministrazione per la sensibilità e la disponibilità dimostrata nei confronti della campagna, i cittadini tutti aspetteranno fiduciosi l’avvio del nuovo piano di ritiro dei rifiuti.

I cittadini di “Case sparse”