Ladispoli, continuano le spese esorbitanti per telefonia mobile • Terzo Binario News

Ladispoli, continuano le spese esorbitanti per telefonia mobile

Mag 29, 2015 | Inchieste, Ladispoli

cellulariIl comune di Ladispoli continua a spendere cifre notevoli per la telefonia mobile. Dopo l’acquisto di 4.000 euro di credito fatto ad inizio marzo, già impegnate 2.700 euro per l’acquisto di nuovo credito.

Ne avevamo parlato circa due mesi fa, ma l’amministrazione glissò sulla nostra inchiesta. L’occasione fu l’aver impegnato una somma di 4.000 euro per l’acquisto di credito prepagato per ben 273 sim telefoniche delle quali almeno 114 attive.

E’ di questi giorni la notizia che quelle 4.000 euro sono già finite e si è proceduto ad un nuovo acquisto di credito per ulteriori 2.700 euro. Facendo una proporzione, considerando che 4.000 euro sono state consumate in meno di 3 mesi, l’ammontare annuo per spese di telefonia mobile del comune si aggirerebbe sulle 12.000 €. Considerando che il personale del comune in orario lavorativo ha a disposizione la telefonia fissa dell’ente, quando e come vengono spesi questi soldi?

Avevamo richiesto, con l’occasione, un’operazione di trasparenza all’amministrazione comunale, chiedendo se era possibile rendere noto ai cittadini l’elenco dei possessori delle sim del comune e rendere noto a che titolo queste persone necessitano di un numero aziendale. Ben 114 persone che fanno riferimento al comune avrebbero in dotazione una sim e, a giudicare dalle somme spese, queste utenze sarebbero anche molto utilizzate.

In attesa di dovuti chiarimenti ai cittadini l’appuntamento è per la prossima ricarica telefonica.