In gravissime condizioni il passeggero presente nell’auto
Incidente mortale in via Trionfale 10104, all’altezza San Filippo Neri. A perdere la vita una donna di 44 anni: la vittima era a bordo di un’auto, una Mini One che, per cause in corso di accertamento, si è scontrata con un camion dell’Ama, Iveco Magirus. L’episodio è avvenuto intorno alle 5,40 di oggi, 19 agosto. All’interno dell’automobile si trovava anche il passeggero, un uomo di 43 anni, trasportato in gravissime condizioni al Policlinico Agostino Gemelli. Dalle prime informazioni raccolte, pare che la Mini One procedesse verso il centro e, a un certo punto, avrebbe colpito frontalmente l’autocompattatore. Entrambi i mezzi sono stati sequestrati.
Sul posto i Vigili del fuoco con la squadra 8/A (i caschi rossi sono stati impegnati a estrarre dall’abitacolo sia la donna deceduta che il ferito grave) e la Polizia locale del Gruppo XV Cassia. Gli agenti, ora, dovranno effettuare le verifiche del caso, per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro stradale. Il conducente del mezzo Ama, un 47enne, è stato trasportato in ospedale per accertamenti (risultati negativi) sul proprio stato alcolemico e tossicologico. Presenti le pattuglie dei caschi bianchi del XIV Gruppo Monte Mario in supporto per la viabilità. Chiuso – fino alle 11 – il tratto tra via di Casal del Marmo e via Giuseppe Baretti, in entrambe le direzioni.
Ama, in una nota, afferma: “L’Azienda si è messa immediatamente a completa disposizione delle Autorità competenti per chiarire la dinamica dell’accaduto e il dipendente alla guida del mezzo Ama è stato trasportato sotto shock in ospedale per gli accertamenti di routine previsti in questi casi. I vertici Ama esprimono sentite condoglianze ai familiari della vittima”.
c.b.