di Claudio Bellumori
Incendio al Trullo. Per cause al momento imprecisate le fiamme hanno interessato tre veicoli. Il tutto è accaduto il 25 aprile alle 5 su vicolo degli Orti della Magliana, all’incrocio con via Monte delle Capre (tratto finale).

Sul posto la Polizia, con il personale delle Volanti e del commissariato San Paolo e i Vigili del Fuoco.

Valerio Garipoli, capogruppo di Fratelli d’Italia, ha commentato: “L’area necessita di maggiore sicurezza, controllo e sistema di video-sorveglianza”. E ha aggiunto: “Purtroppo il tratto di strada tra il civico 71 e 81 è privato aperto a pubblico transito. L’Amministrazione dovrebbe acquisirlo a patrimonio (in accordo con i frontisti stradali/condomini/privati) per poter poi programmare la manutenzione stradale, gli interventi di sfalcio della vegetazione, la predisposizione della segnaletica stradale orizzontale/verticale e degli stalli dei parcheggi e verificare la fattibilità di una apertura in direzione di Via Ressi. Più volte richiesto”.
“Sulla dinamica studi di fattibilità anche durante questa consiliatura. Parallelamente, poi, sarebbe opportuno un sistema di video-sorveglianza integrato tra l’area pubblica e privata e un monitoraggio/controllo maggiore da parte delle forze dell’ordine di ogni ordine e grado.
