Incendio in via Candoni: evacuata la baraccopoli, riaperta l'autostrada Roma Fiumicino - Terzo Binario News

Le fiamme dalla zona boschiva hanno interessato il campo rom: a fuoco alcuni moduli abitativi

di Claudio Bellumori

Incendio nella zona di via Luigi Candoni. L’episodio è avvenuto intorno alle 16 di domenica 19 luglio. Dalle prime informazioni raccolte, le fiamme sono divampate nella zona boschiva alle spalle del campo rom e poi hanno interessato anche la baraccopoli, che è stata temporaneamente evacuata. Alcuni moduli abitativi – risultati vuoti – sono andati a fuoco.

Anas fa sapere che “l’autostrada A91 “Roma – Aeroporto di Fiumicino” è provvisoriamente chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, in corrispondenza del km 3,700 nei pressi di Via della Magliana, in via precauzionale a causa di un incendio che si è sviluppato nelle aree adiacenti l’autostrada”

Sul posto sono presenti le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità e per ripristinare la circolazione appena le condizioni di sicurezza per la circolazione lo consentiranno.

Sul posto i pompieri con le squadre dell’Eur (11A) supportate da due autobotti (Ab9 e Ab11), i D.o.s (direttori delle operazioni di spegnimento) e l’elicottero Drago 53. Il rogo si è poi propagato verso via della Magliana dove sono confluite la squadra di Tuscolano 1(3A) e Ab13. Diversi i disagi legati dal fumo sviluppato dalla combustione delle sterpaglie. Presenti pure gli agenti della Polizia locale con diverse pattuglie. Al momento non risultano esserci feriti.

Incendio a via Candoni: strada chiusa, come cambia la viabilità

Dalle 16,45 di via della Magliana, nel tratto tra via del Fosso della Magliana e via Luigi Candoni è chiusa al traffico veicolare. I veicoli provenienti da ponte d’Asti vengono indirizzati a sinistra, verso il Raccordo Anulare.

La linea 771 da via Fosso della Magliana inverte la marcia e riprende il regolare percorso. Non passa per via Morselli, via Castello della Magliana, viale Viola, Parco de’ Medici e via Candoni.

La linea 128 da via Tempio degli Arabi prosegue in via del Trullo, limitata a piazza Gaetano Mosca. La linea 719 limitata a piazza Gaetano Mosca. La linea 981 da via del Fosse della Magliana devia su via della Magliana-Trullo-Portuense.

foto incendio

Aggiornamento 19,40

Riaperte al traffico entrambe le carreggiate dell’autostrada A91 Roma – Aeroporto di Fiumicino (direzione Roma e direzione Fiumicino), in corrispondenza del km 3,700.

Sono possibili blocchi temporanei della circolazione, in entrambe le direzioni, per permettere le operazioni di spegnimento dell’incendio da parte dei Vigili del Fuoco.

Dalle 19,25 circolazione sospesa sulla linea Roma – Fiumicino per un incendio divampato in prossimità della sede ferroviaria tra Magliana e Muratella.

Pubblicato domenica, 19 Luglio 2020 @ 16:36:36     © RIPRODUZIONE RISERVATA