Non solo Civitavecchia, ma ora giungono alla sede dell’associazione in via Giusti 22 segnalazioni allarmati anche da S. Marinella.
Se a Civitavecchia la zona di Boccelle è rimasta all’asciutto dal 26 giugno (l’acqua arriva a singhiozzo, e il record è stato toccato con 12 giorni di seguito senza acqua), ora la zona di Colfiorito di Santa Marinella non è da meno, con l’acqua che manca da alcune settimane.
Ovviamente i disagi sono maggiori nei casi in cui le “vittime” di tale assurdità sono cittadini molto anziani che non sono in grado di approvvigionarsi e di trasportare l’acqua necessaria alle normali funzioni fisiologiche attraverso contenitori.
Sia a Civitavecchia che a S. Marinella i cittadini assistono inerti al “rimpallo” di responsabilità tra Acea ed i Sindaci, senza che questi ultimi abbiano fatto nulla di concreto e risolutivo per tutelare i loro concittadini, mentre Acea a S. Marinella promette agli anziani autobotti che poi non manda.
Invitiamo i cittadini ad inviare le loro segnalazioni sui disagi procurati dalla mancanza di acqua a info@codacons.it
Il Codacons chiede le immediate dimissioni dei responsabili di zona che non sanno nemmeno spiegare agli utenti cosa è accaduto e che promettono autobotti che poi non mandano.
Sarà presentata dal Codacons Civitavecchia una denuncia alla Procura della Repubblica per interruzione di pubblico servizio e danneggiamento aggravato e lesioni contro i responsabili che saranno accertati, che siano i responsabili del gestore della fornitura o dei Comuni.
Dott.ssa Sabrina De Paolis
Presidente Codacons Lazio
