Elezioni Università Agraria di Tolfa: Testa “il futuro si progetta nel presente” • Terzo Binario News

Elezioni Università Agraria di Tolfa: Testa “il futuro si progetta nel presente”

Ott 16, 2013 | Politica, Tolfa

Alessio Testa

Alessio Testa

“Queste elezioni dell’agraria si stanno svolgendo con un percorso innovativo – inizia così la dichiarazione del candidato della lista N.1 Alessio Testa – che porterà ad una svolta storica per Tolfa. Il gruppo di lavoro che appoggia Vittorio Ferlicca come presidente dell’Università Agraria è atipico rispetto alle altre composizioni, meramente partitiche, viste e riviste nelle loro formazioni  ma invisibili nei risultati.

Siamo una lista coesa che ha saputo coniugare la forza delle idee con l’impegno delle persone. La nostra terra – continua Testa – ha tutte le peculiarità per incentivare il meccanismo della filiera corta, laddove il prodotto è immesso sul mercato in maniera finita senza l’intervento eccessivo di intermediari, con il beneficio assoluto di prezzo e qualità per i consumatori.

Non c’è dubbio che Tolfa necessita di una scossa che smuova l’economia, l’occupazione e il turismo.  Il mio impegno è volto a far ripartire il paese; ogni singolo settore è nello stato di degrado e per questo ritengo che bisogna intraprendere un percorso composto da più strade, che parte dalla valorizzazione delle materie prime,  che utilizzi le risorse umane locali contrastando la disoccupazione e coinvolgendo i giovani in progetti imprenditoriale che coniughino profitto e tutela del territorio. E’scaduto il tempo delle chiacchiere, la gente è stanca di credere alle ennesime promesse al vento. C’è la necessità di trasformare i progetti in realtà tangibili ed apprezzabili.

Noi siamo il futuro – conclude Testa – e siamo consapevoli che se non costruiamo qualcosa di concreto, nessuno lo farà al posto nostro!”.