Si avvicina il Jova Beach Party a Campo di Mare e, in vista del concerto, si è tenuta una conferenza stampa alle 12 alla Granarone per parlare degli aspetti logistici legati all’importante evento musicale che farà tappa sul litorale il 16 luglio.
“Un evento nuovo per il territorio – ha spiegato Pascucci – che ha richiesto da parte nostra un lavoro complesso”.
“Sicuramente – ha continuato il sindaco – la prima considerazione è come sarà gestita la logistica nella nostra frazione”.

Secondo l’organizzazione e il primo cittadino sono previste 40mila persone e, a seguito di una serie di confronti, sarà impossibile circolare a Campo di Mare.
Previsti parcheggi molto grandi ma l’obiettivo è creare pochi disagi e ciò sarà possibile grazie all’utilizzo di mezzi pubblici, incrementati ad hoc proprio per l’evento e per permettere il deflusso post spettacolo.
Prenotabili, quindi, già da oggi i treni che dopo il concerto faranno defluire il pubblico. Un modo che, oltre ad essere sostenibile, farà evitare l’attesa di 3/4 ore prevista per coloro che arriveranno in automobile.
“Vogliamo sia chiaro sin da subito – ha detto l’organizzazione dell’evento – che chi deciderà di venire in auto andrà incontro ad una lunga attesa, come avviene in tutti i grandi eventi nel mondo”. Al momento dell’arrivo al parcheggio, inoltre, verrà consegnato un foglio con su scritto il tempo di attesa previsto all’uscita, tempo che potrà essere passato nei locali allestiti nella zona dove sarà possibile mangiare e bere.
L’organizzazione ha inoltre specificato come, a differenza di altre tappe, il comune non abbia sborsato un euro per l’evento “Purtroppo per noi” ha aggiunto The Base che si è accollata i costi per i lavori a Campo di Mare.
“Chiediamo solo la pazienza e l’appoggio dei cittadini in questi giorni – ha continuato l’organizzazione – per garantire lavori sereni affinchè arrivi a Cerveteri un evento che porterà alla città un grande ritorno in termini di visibilità”.
