Ieri si è svolto il primo comitato di gestione di Adsp con la presenza del nuovo membro indicato dal Comune, il dott. Giuseppe Lotto.
“All’ordine del giorno c’erano diversi provvedimenti – spiega il dott. Lotto – e due le principali delibere: una riguardava atti propedeutici all’accordo commerciale tra RTC e CFFT, risultato delle numerose riunioni svolte fra Adsp e sindacati, alla presenza di Regione e Comune, in merito alla vertenza dei lavoratori CFFT. Questi atti sono stati deliberati all’unanimità per dare prospettiva all’accordo commerciale.
L’altra invece riguardava la questione relativa alla PAS: ho chiesto di posticipare la votazione per poter verificare con più attenzione, e con una relazione più dettagliata a disposizione, l’effettivo stato economico della azienda stessa nell’ottica di perseguire la salvaguardia dei livelli occupazionali e non creare problemi ai lavoratori della società. Quando avrò queste carte a disposizione, mi confronterò con il Comune per decidere insieme la linea politica da intraprendere in comitato”.