Civitavecchia: Helyos, è il giorno decisivo • Terzo Binario News

Civitavecchia: Helyos, è il giorno decisivo

Mar 27, 2017 | Città, Civitavecchia

Riunione in corso questa mattina a Civitavecchia tra la nuova ditta, la Interprice e i sindacati, per il passaggio di consegne dei servizi di pulizia e portineria di palazzo del Pincio. I riflettori ancora una volta saranno puntati sul mantenimento di tutti i posti di lavoro, e soprattutto delle ore di lavoro dei dipendenti ad oggi in carico alla Unilabor. Dal capitolato d’appalto con il quale la ditta si è aggiudicata il servizio, le ore sono meno. All’appello ne mancano almeno 13mila per garantire ai lavoratori un ‘equo’ salario che li faccia arrivare a fine mese.

Di cosa si è detto durante l’incontro di questa mattina tutti i dipendenti di Helyos saranno messi a conoscenza questo pomeriggio alle 15 durante un’assemblea generale convocata proprio dai sindacati. L’appuntamento è nella sala conferenze della Compagnia Portuale di Civitavecchia (nei pressi del mercato di piazza Regina Margherita). Come si ricorderà il passaggio del testimone avverrà il 31 marzo.

Intanto dovrebbe essere arrivato parte dello stipendio di febbraio in carico ancora alla Unilabor che lo scorso fine settimana, tramite una lunga nota stampa, aveva voluto precisare la sua posizione in merito non solo all’affidamento del servizio a una nuova ditta, ma anche ai crediti pregressi che vanta ancora nei confronti dell’amministrazione comunale e che starebbero rendendo difficile il pagamento degli stipendi ai lavoratori.