“Finita la triste avventura di Mecenate Tv ora tocca alla scuola elementare. La Fondazione ha esaurito i fondi… e quindi si chiude. È questo il senso della lettera che i genitori stanno ricevendo in questi giorni a casa.
Quindi avevo ragione. L’ allarme era giustificato i conti erano giusti e del resto nessuno li ha mai smentiti in tutto questo tempo. Tutto qui? Troppo semplice. Mi aspetto le dimissioni del Consiglio di Amministrazione e dell Organo di Indirizzo ma se è così con 700mila euro di entrate e €1,2 mln di spese , quasi un milione che Mecenate non restituirà mai e 19 milioni persi in una truffa sulla quale la Fondazione per prima non vuole che indaghi la magistratura italiana.
Ora c’è da salvare il nido e la scuola materna di Piazza Verdi e qui i genitori si devono mettere una mano sulla coscienza e un’altra sulla portafogli.
La loro è una scuola a tutti gli effetti privata che altrove in qualsiasi città non costerebbe meno di €400 al mese ed è su questo livello che devono attestare la nuova retta attualmente inferiore alle 200. Diversamente condannano a fine certa anche asilo e scuola materna”
Fabio Angeloni – Pd Provinciale