Civitavecchia, Angeloni: "Ci sono 160 domande di famiglie per il reddito di inclusione" • Terzo Binario News

Civitavecchia, Angeloni: “Ci sono 160 domande di famiglie per il reddito di inclusione”

Gen 15, 2018 | Civitavecchia, Politica

Sono 160 le domande fin qui presetate per accedere al Reddito di Inclusione. Questo significa che 160 famiglie civitaecchiesi si candidano ad avere finalmente un reddito fino a 485 euro al mese, in base ai componenti familiari e agli altri parametri pevisti (primo tra tutti un Isee in corso di validità non superiore a 6 mila euro).

La legge è stata fortemente voluta dal PD e in questi giorni con un’ iniziativa a livello provinciale stiamo monitorando l’effettiva attuazione, a comincire dal numero delle domande presentate.

Qualche polemica su Roma e qualche situazione qua e là da chiarire, ma il Comune di Civitavecchia invece, dopo la lunga chiusura natalizia, sembra solo leggermente attardato il che significa che uffici stanno facendo nel complesso un ottimo lavoro di assistenza.

Ricordiamoci che siamo una città che negli ultimi anni si è sempre più impoverita, dove il reddito medio (21.359 e lordi l’anno) è inferiore del 6% a quello regionale (22.694 euro) e del 13% quello nella provincia (24.502 euro )e che i più di 9700 contribuenti civitavecchiesi dichiarano di guadagnare meno di 10 mila euro lordi l’anno.