L’Assessorato all’Ambiente del Comune di Cerveteri comunica di aver rinforzato il servizio del ritiro del verde domiciliare rendendolo più veloce e capiente. Ciò per adeguarsi alle necessità del periodo particolare che stiamo vivendo, e in considerazione della chiusura del Centro di Raccolta comunale per le disposizioni di contenimento del Covid 19.
Le modalità di svolgimento del nuovo servizio gratuito sono le seguenti: la raccolta avverrà porta a porta secondo un calendario che è pubblicato sulla home page del Comune di Cerveteri e per il quale è necessario effettuare la prenotazione inviando una mail a: infocerveteri@camassa.it
Nella mail è necessario indicare la zona di raccolta, nome cognome, numero di cellulare, numero del ruolo TARI, numero di sacchi che si intende esporre fino a un massimo di 5 sacchi da 100 litri in buste trasparenti.
L’utente che ha effettuato la prenotazione riceverà una mail o un sms di conferma del giorno di ritiro e dovrà esporre le buste entro le 06.00 del giorno previsto, il ritiro verrà eseguito in prossimità dell’abitazione dell’utente a piano strada su suolo pubblico ed in area accessibile.
La prenotazione deve pervenire via mail al massimo 4 giorni prima del giorno di raccolta previsto:
per Cerveteri capoluogo la prima raccolta è prevista per il 9 aprile e la prenotazione deve pervenire entro il 6 aprile;
per Cerenova e Campo di Mare la prima raccolta sarà il 14 aprile e la prenotazione deve avvenire entro il 10 aprile;
per Valcanneto la prima raccolta è programmata per il 21 aprile e la prenotazione deve avvenire entro il 17 aprile.
Inoltre l’assessore all’ambiente del Comune di Cerveteri invita tutti gli utenti a ridurre al minimo i conferimenti privilegiando forme di compostaggio domestico (compostiera o auto compostaggio) o di effettuare possibilmente tagli di tappeti erbosi con sistema mulching: è un ottima pratica lasciare i residui dell’erba tagliata sul prato, infatti questi decomponendosi restituiranno preziosa sostanza organica al terreno.
Tutte le informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook Cerveteri Chiama a Raccolta, la APP Junker, e sul sito del Comune di Cerveteri.