Doccia fredda per i dem di Cerveteri. Michela Califano a nome della segreteria provinciale ha reso noto che il congresso a Cerveteri si terrà il prossimo sabato 21 ottobre, rendendo di fatto nullo ciò che era stato unilateralmente organizzato dagli organi locali commissariati.
Le operazioni si svolgeranno con la seguente modalità:
- Dalle ore 12 alle 13 presentazioni delle mozioni congressuali di Maugliani e Marcorelli
- Dalle ore 13 alle ore 18 la votazione
A gestire le fasi del congresso il neo commissario Roberto Baccani, che svolgerà quindi il ruolo di garante per il congresso.
Nulla è stato invece detto nella comunicazione circa la situazione locale. Non si terrà quindi nessun congresso di circolo come invece sarebbe stato fatto sabato scorso. Il comunicato ribadisce invece il ruolo di commissario di Roberto Baccani, a conferma che quando dichiarato da Maurizio Falconi lunedì sarebbe privo di validità.
