Riceviamo e pubblichiamo – La Casa della Salute è un servizio socio-sanitario molto importante per il cittadino che viene” preso in carico” in tutta la sua totalità, dal bisogno di cure mediche alla necessità di avere un sostegno sociale.
Dirigenti e operatori della Casa della salute si adoperano con professionalità e umanità al miglioramento delle condizioni di vita delle persone che, senza il loro aiuto, rischierebbero non solo di aggravare il loro stato di salute ma di cadere in depressione e di sentirsi esclusi dalla società.
All’interno della Casa della Salute è stato organizzato il Reparto di Degenza Infermieristica dove vengono accolte le persone che non hanno gravi malattie da ricovero ospedaliero ma sono in condizioni precarie e necessitano di cure più complete e intense di quelle che ricevono nel proprio domicilio.
A fianco degli operatori socio-sanitari della Casa della Salute ci siamo noi Volontari Ospedalieri che con la nostra professionalità e amorevolezza cerchiamo di stare vicino alle persone bisognose, di confortarle , di dare loro piccoli aiuti sia di compagnia che nel disbrigo di pratiche burocratiche , di seguirli nel tragitto Casa della Salute/proprio domicilio e di aiutarle anche a casa.
Siamo presenti , in collaborazione con Assoc. Humanitas , con uno sportello di accoglienza e informazione sui servizi socio-sanitari del territorio “PUNTOINSIEMNE”.
Invitiamo tutte le persone che sono in difficoltà a rivolgersi al Servizio Sociale della Casa della salute oppure al nostro sportello situato all’interno della Casa della Salute; sarà nostra cura metterle in contatto con l’equipe socio sanitaria.
Estendiamo l’invito anche a tutte le Associazioni che sono in contatto con persone a rischio di peggioramento del loro stato di salute .
Lo Sportello “Puntoinsieme” AVO/CERVETERI – HUMANITAS
è aperto presso ola Casa della salute Ladispoli/Cerveteri
dal lunedì al venerdì ore 10/12
Mail – segreteriaavocerveteri@gmail.com
Tel. 3392919486
