Bracciano: fila davanti all'ufficio postale, in arrivo servizi per limitare i disagi • Terzo Binario News

Bracciano: fila davanti all’ufficio postale, in arrivo servizi per limitare i disagi

Lug 1, 2020 | Bracciano, Cronaca

“Nonostante la segnalazione del sindaco del 20 maggio e la successiva lettera inoltrata dallo stesso agli uffici prefettizi territoriali in data 15 giugno, la situazione non è cambiata, anzi è peggiorata a causa del caldo”. Così l’ex presidente di quartiere a Bracciano Nuova, Fabrizio Cherubini, che ha evidenziato i disagi relativi alla chiusura dell’ufficio di via dei Lecci”.

“Oggi, a seguito dell’ennesima segnalazione di alcuni cittadini, mi sono recato presso l’unico ufficio di Via Cavour e già alle 8 di mattina era evidente una consistente fila di persone, anche anziane, in attesa e per diversi metri sotto al sole”.

“È opportuno – aggiunge Cherubini –  considerare l’immediata riapertura, già dal mese di luglio, degli sportelli postali di via dei Lecci (almeno la mattina) e valutare l’installazione di gazebo per fare ombra alle persone in attesa all’ingresso della sede degli uffici postali di Via Cavour”.

Da Poste hanno fatto sapere che pian piano si sta tornando alla normalità, con l’introduzione degli orari lavorativi pre Covid. Non solo: è in fase di predisposizione la segnaletica orizzontale per far accedere più utenti possibili, garantendo allo stesso tempo la distanze di sicurezza interpersonale. Infine, a breve sarà possibile prenotare il ticket on line. Tutti accorgimenti, questi, messi in campo per cercare di venire incontro alle esigenze dei cittadini.